DESCRIZIONI CLASSI

CONTEMPORANEA

TECNICA DI NUOVA DANZA METODO BMC;  FLYING LOW; 

CONTACT-MPROVVISATION

viene proposto un lavoro di tecnica Bmc , altre tecniche facenti parte del percorso di releasing tecnique quali free flow, improvvisazione, composizione coreografica e l'uso di alcuni elementi di contact; a partire dai 7 anni 

CLASSICA​​

DANZA CLASSICA studio dei principi e delle tecniche della danza classica accademica a partire dai 6 anni; lezioni per tutti i livelli.

SBARRA A TERRA - METODO KNIASEFF originale ed efficacacissima tecnica di impostazione posturale fatta a terra, che permette di raggiungere, in breve, la completa padronanza del proprio corpo e il massimo allungamento muscolare.

GIOCO DANZA /DANZA EDUCATIVA PER BAMBINI 3-6 anni

introduzione al movimento per piccoli a partire da 3 anni; i principi base della danza e il graduale insegnamento della corretta impostazione posturale, vengono integrati da uno stimolante lavoro creativo, conciliando così, lo sviluppo motorio con quello espressivo e comunicativo. Inoltre per stimolare la parte più creativa dei bimbi il lavoro si focalizza sull'esplorazione degli elementi base della danza (azione, spazio, dinamica, relazione) dal punto di vista creativo ed espressivo

 

DANZA MODERNA

Nella danza moderna il corpo si muove rispettando nuovi canoni tecnici e espressivi, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo. Infatti si dà notevole importanza allo studio del movimento in quanto mezzo di analisi delle dinamiche fisiche che intervengono nello spostamento dei corpi nello spazio (come ad esempio, la forza di gravità). I ballerini classici si mostrano frontalmente al pubblico e tutti i loro movimenti si sviluppano partendo da questo tipo di relazione spaziale. La posizione del busto è eretta e le gambe sono ruotate verso l'esterno a partire dall'articolazione dell'anca. Nella danza moderna, invece, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio teatrale, mostrando anche il fianco o le spalle al pubblico. La posizione del busto rispetto alle gambe può variare; i danzatori possono anche ballare sdraiati sul palcoscenico. Secondo l'estetica del balletto classico, il ballerino doveva creare l'illusione di poter infrangere le leggi di gravità dando la sensazione di librarsi nell'aria con estrema facilità. Al contrario, la danza moderna riconosce nel peso del corpo il principio basilare del movimento, e dunque il rapporto con la terra vi è privilegiato.

HIP HOP e BREAK DANCE

L'hip-hop è un movimento culturale sviluppatosi in America, in particolare a New York, ed è la più singificativa espressione del mescolarsi di razze, culture, modi di essere, che ben rappresentano il cosiddetto 'mondo globale'. La danza hip-hop rispecchia a pieno questo essere in continua evoluzione e esenza terre di confine. Il corso si propone di insegnare le tecniche di base, le movenze e lo stile che ne caratterizzano l'unicità, il fascino e il colore Black ReZpect!

INOLTRE:

 

PILATES Bimbi, PILATES Adulti

Zumba Fitness , Kangoo Jumps

 

 

sedi operative:

Via A. Merloni 32, Serra Dè Conti (An)

Palestra Scuole Medie, Corinaldo(an)

Palestra Scuole Materna Monteporzio(Pu)

Via Fonte avellana 10 Frontone (centro di aggregazione giovanile)(Pu)

Sede legale:

via Frazione Montaiate 10

Pergola (pu)

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now